Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

Corsi di studi post laurea

Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche

Il corso di laurea magistrale (secondo livello – 120 crediti CFU/ECTS) ha l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.

Il Corso di Studio della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche è a numero programmato a livello nazionale, pertanto l'immatricolazione è subordinata al superamento di una prova di ammissione.

Master di I e II livello

E' un titolo post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione, successivo al conseguimento della laurea.

Dottorato di ricerca

Il corso di dottorato di ricerca (terzo livello – tre anni) deve fornire le competenze necessarie per esercitare, presso università, enti pubblici o soggetti privati, attività di ricerca di alta qualificazione.

Corsi di perfezionamento

I Corsi di perfezionamento rappresentano un percorso di approfondimento accademico e di aggiornamento disciplinare specifico.

ultimo aggiornamento: 30-Mag-2019