Calendario esami
Il calendario degli esami di profitto è stabilito in aderenza a quanto previsto dal Regolamento didattico di Ateneo (modifiche al regolamento approvate con delibera approvata dal Consiglio di Corso di Laura nella seduta del 26 febbraio 2018). La struttura didattica rende noto agli studenti il calendario degli appelli di esame all'inizio dell'attività didattica, relativamente all'anno solare successivo.
Sono previste le seguenti sessioni d'esame con indicato il numero prescritto dei relativi appelli:
1) 1a sessione ordinaria (anticipata per gli insegnamenti del primo semestre): due appelli complessivi nei mesi di gennaio e febbraio, comunque al termine delle lezioni del primo semestre.
2) 2a sessione ordinaria (estiva): almeno due appelli complessivi nei mesi di giugno e luglio, comunque al termine delle lezioni del secondo semestre.
3) 1a sessione di recupero (autunnale): due appelli complessivi nei mesi di settembre e ottobre, comunque prima dell'inizio dei corsi. Nel mese di dicembre, un appello riservato alle coorti di studenti degli anni accademici precedenti.
4) 2a sessione di recupero (straordinaria): due appelli complessivi nei mesi di gennaio e febbraio, comunque al termine delle attività didattiche del primo semestre ed un appello nel mese di marzo/aprile, fissato in una apposita settimana di silenzio didattico, di solito quella che precede la Pasqua.
Quanto disposto non si applica agli esami di profitto di "Attività Formative Professionalizzanti I, II e III".
Per consultare le date degli esami o prenotarti accedi al servizio