Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

Attività Didattiche Elettive - ADE

L'Attività Didattica Elettiva (ADE) costituisce parte integrante del curriculum formativo.

Le ADE offrono la possibilità di un allargamento scientifico-culturale, finalizzato all'approfondimento di particolari tematiche secondo specifici interessi dello studente.

Le area tematiche sono:

• Discipline biomediche di base
  • Scienze umane
  • Infermieristica generale
  • Infermieristica clinica (comprende ADE tirocinio)
  • Management infermieristico

I crediti ADE possono essere acquisiti dallo studente nel corso del suo percorso di studio. La scelta è libera, purché coerente con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea. Lo studente può fare riferimento al Catalogo dell’Offerta Formativa ADE pubblicato all’inizio di ogni Anno Accademico dalle sedi del Corso.

Le attività ADE sono rivolte espressamente ad un determinato anno di corso e solo coloro che frequentano quell'anno posso accedervi (prerequisiti indicati dal Docente responsabile). Lo studente può altresì accedere alla richiesta di frequenza dell’intera offerta formativa di UNIFI e/o di altre agenzie formative previa valutazione dei formatori di ogni singola sede.

ultimo aggiornamento: 21-Ott-2019