Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

Passaggio al nuovo ordinamento

Passaggio vecchio-nuovo ordinamento

In base alle delibere del Comitato per la didattica del Corso di Laurea in Infermieristica del 27 giugno 2012 e del Consiglio di facoltà di Medicina e Chirurgia del 4 luglio 2012, si indica quanto segue:

1° anno di Corso

Gli studenti iscritti al 1° anno di Corso vecchio-ordinamento (ex L.509) che non hanno maturato i requisiti per l'iscrizione al 2° anno di corso possono richiedere il passaggio al 1° anno di corso nuovo ordinamento (ex L.270) previa presentazione di apposita domanda presso l'Informastudenti, Plesso didattico, Viale Morgagni 40, Firenze, dal 13 settembre 2012 al 21 dicembre 2012.

• Modulo domanda 1° anno (pdf)

2° anno di Corso

Gli studenti iscritti al 2° anno del Corso di laurea in Infermieristica vecchio-ordinamento (ex L.509) che non hanno maturato i requisiti per l'iscrizione al 3° anno di corso possono richiedere il passaggio al 2° anno del Corso di laurea in Infermieristica riordinato ex L.270 previa presentazione di apposita domanda presso l'Informastudenti, Plesso didattico, Viale Morgagni 40, Firenze, dal 13 settembre 2012 al 21 dicembre 2012

NOTA BENE:  in caso di mancata presentazione
della domanda di passaggio entro la data 21 dicembre 2012, gli studenti del 2° anno di corso ex L.509 verranno iscritti d'ufficio al 3° anno di corso ex L.509, in deroga all'art. 12 del relativo Regolamento didattico.

Coloro che risulteranno iscritti al 3° anno (Corso ex L.509) secondo questa modalità avranno l'obbligo di rispettare in modo rigoroso tutte le propedeuticità previste per lo svolgimento degli esami di profitto. In particolare, prima di poter iniziare a svolgere le attività formative professionalizzanti (laboratorio e tirocinio clinico) del terzo anno dovranno aver superato l'esame di "Infermieristica - Attività di tirocinio e laboratorio II". A partire dal 1 ottobre 2012, l'esame di "Infermieristica - Attività di tirocinio e laboratorio II" non potrà essere sostenuto prima della sessione ordinaria di giugno-luglio 2013. Di conseguenza, lo svolgimento delle attività formative professionalizzanti (laboratorio e tirocinio clinico) del terzo anno di corso non potrà avere inizio prima del mese di ottobre 2013. L'esame finale del Corso di studio non potrà essere sostenuto prima della sessione prevista per ottobre-novembre 2014.

****************************************************************************************************************************************

In tutti i casi, i crediti formativi universitari acquisiti nel Corso ex L.509 (vecchio ordinamento) verranno riconosciuti con le modalità e alle condizioni previste dalle tabelle di conversione. L'opzione di passaggio è irrevocabile.

TABELLE DI CONVERSIONE

• Insegnamenti 1° anno (pdf)

• Insegnamenti 2° anno (pdf)

ultimo aggiornamento: 26-Apr-2015