Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

Sezione di Pistoia

Le attività didattiche previste dall'Università di Firenze, Corso di Studi in Infermieristica, si svolgono nel Polo Universitario UNISER a Pistoia.
Tutte le lezioni, gli esami, il ricevimento dei docenti nonchè la discussione delle tesi di Laurea, hanno luogo in Via Pertini 358, vicino alla Stazione e accanto alla nuova biblioteca San Giorgio.

Le aule si trovano a piano terra. L'ambiente, recentemente ristrutturato facilita il rapporto degli studenti con i docenti e con la struttura amministrativa. I sistemi di videoproiezione fissi e la connessione wireless facilitano e ottimizzano la didattica.

COME RAGGIUNGERCI

Se si arriva a Pistoia per mezzo del treno si apprezzerà la vicinanza della Stazione Ferroviaria. Via Pertini è la strada che parte verso sinistra non appena si esce sul piazzale della stazione. Dopo circa 300 metri, sulla destra si incontrerà la nuova Biblioteca San Giorgio, seguita da un parcheggio; l'edificio giallo che si affaccia sul parcheggio e accanto alla biblioteca, ospita al piano terreno le aule dell'Università, gli uffici dei Tutor Formatori e del Responsabile Professionale (REP).
Se si arriva via autostrada l'accesso è agevole poichè l'uscita di Pistoia della A11 (Firenze-Pisa) è facilmente raggiungibile.
Per arrivare in Via Pertini uscendo dalla A1 si prende il raccordo di Pistoia in direzione Modena-Bologna (lo svincolo di sinistra dopo il casello autostradale). Si lascia il raccordo dopo pochissimo, alla prima uscita (Pistoia Sud) si prosegue dritto  in direzione Pistoia. Superata la Breda girare a destra e dopo pochi metri si incontrerà una rotonda, prendere il sottopassagio "Pistoia Nuova" direzione Polo Universitario. All'uscita del sottopassaggio sulla destra si trova l'edificio dell'Università, accanto alla nuova Biblioteca San Giorgio.
La sede Universitaria è anche prossima al centro storico della Città di Pistoia e quindi vicina ai principali servizi offerti dalla città.

PERSONALE

DAF: dott.ssa Lucia Baldi